Piscine Prefabbricate

Per prefabbricata si intende una piscina con il fondo in cemento e le pareti di acciaio zincato. Questa scelta offre due vantaggi: una minore spesa e tempi di realizzazione più brevi. I panelli prefabbricati, se ben installati e di ottima fattura, sono affidabili al pari di una parete in cemento.

piscine

rivestimenti

Rivestimentoi liner pvc

Liner Pvc

 

Si tratta di un doppio strato di PVC armato dello spessore di 1,5 mm con interposta una rete di rinforzo che gli conferisce una maggior rigidità ed anche una maggior robustezza alle abrasioni. Questo materiale, fornito in teli di altezza variabile fra 1,6 e 2 metri, deve essere saldato a caldo direttamente sul posto. Ha il vantaggio di adattarsi a qualunque forma, perché la piscina viene proprio “vestita” su misura, ed è quindi una scelta obbligata su forme irregolari. Grazie alla facilità di posa abbassa il costo rispetto alla riparazione o sostituzione di mattonelle. Questo materiale è disponibile in numerose tonalità di colore e stampe.

sistemi di ricircolo

Sistema di riciclo a skimmer

Piscina con sistema di ricircolo a skimmer

 

Gli skimmer offrono capacità di pulizia del pelo acqua, prossimo a quelle con sistema a sfioro.

Gli skimmer sono aperture poste lungo il bordo superiore della vasca, che raccolgono l'acqua e la inviano al filtro a sabbia. Una volta disinfettata, l'acqua viene nuovamente introdotta in vasca attraverso bocchette di mandata. Il sistema a skimmer è molto semplice e per questo molto diffuso. Inoltre questa piscina è più economica e non richiede nessuna vasca di compenso.

Piscina prefabbricata
Share by: