Trattamento acque

È possibile rivolgersi alla Galetto Impianti anche per richiedere impianti per il trattamento dell'acqua


Per TRATTAMENTO ACQUA si intende tutta la gamma dei prodotti di addolcimento, filtrazione, dosaggio e prodotti chimici, appositamente studiati e progettati per tutte le esigenze, da quella residenziale a quella industriale. 


Una scelta GREEN per un futuro migliore!


• Diminuzione dei costi per riparazioni e manutenzioni


• Risparmi oltre il 25% sui costi di gestione annuali di acqua ed energia elettrica


• Stop alle incrostazioni di calcare su tubature e apparecchi domestici


• Fino al 50% in meno per i consumi di shampoo, detergenti e detersivi


• Nessuna macchia di calcare su rubinetti, pentole, box doccia, ecc.


• Lunga vita agli indumenti e maggiore igiene


• Tubature pulite per la non proliferazione dei batteri


• Pulizia migliore e sensazione di benessere per adulti e bambini


I guai provocati dall’acqua si possono riassumere in: incrostazioni calcaree, depositi e corrosioni.

Le incrostazioni calcaree portano ad un ostacolo nello scambio termico e di conseguenza ad uno spreco energetico e ad una rapida occlusione delle tubature.

Possono anche provocare rotture o cedimenti del metallo nei punti a maggiore scambio termico, con

conseguente necessità di sostituzione di componenti dell’impianto. I depositi, oltre a quanto sopra detto,

provocano corrosioni localizzate.

Oltre al risparmio economico, adesso le nostre case sono proiettate nell’ottica dell’ efficienza energetica, e

installando un addolcitore, si fa una scelta in questa direzione



Addolcitore Medallist

Gli impianti domestici sono la migliore soluzione per eliminare definitivamente il calcare dall’acqua di casa, oltre ai cattivi sapori e odori che si percepiscono quando si beve acqua dal rubinetto. Grazie ai depuratori dotati di innovativi filtri per l’acqua, avrete una sorgente di acqua pura direttamente a casa vostra.


Acqua buona direttamente dal rubinetto di casa

L’acqua è un alimento, ma prima ancora un elemento indispensabile per mantenere una corretta idratazione dell’organismo umano. Per questo motivo l’acqua da bere dev’essere soprattutto gradevole ed ispirare fiducia.

L’acqua distribuita dall’acquedotto deve certamente essere conforme ai requisiti di potabilità, ma nonostante questo i cittadini sempre più spesso desiderano un’acqua diversa, ad esempio priva del gusto sgradevole del Cloro e di sostanze inquinanti, come metalli pesanti, nitrati e pesticidi, che procurano cattivi odori e sapori sgradevoli. I depuratori d’acqua domestici sono in grado di risolvere qualunque tipo di problema legato alla vostra acqua di casa.

Prova di questo fatto è l’enorme consumo di acqua in bottiglia da parte delle famiglie italiane, che porta a notevoli emissioni nocive nell’ambiente, a causa del trasporto su strada e dello smaltimento della plastica.

Vi piacerebbe avere sempre a disposizione dal vostro rubinetto acqua buona, fresca o gassata?

Impianti a osmosi inversa, filtri di ultima generazione per l’acqua, microfiltrazione, distributori d’acqua frizzante e non solo, vi proponiamo un’ampia gamma di sistemi di filtrazione d’acqua domestici, in grado di migliorare la qualità dell’acqua del vostro rubinetto, eliminando il sapore del Cloro ed eventuali tracce di nitrati e pesticidi. Grazie alle soluzioni per l’acqua da bere, l’acqua del vostro rubinetto sarà priva di Cloro, cattivi sapori e odori.

 

 

Come eliminare il calcare dall’acqua di casa?

Su 100 litri di acqua per la casa, ne utilizziamo 99 per lavare, scaldare, lavarci, pulire…quasi sempre sono 99 litri di acqua calcarea. Questa è la causa di notevoli problemi: tubazioni ostruite, caldaie incrostate, bolletta energetica elevata.

L’unico sistema per eliminare il calcare dall’acqua di casa è l’installazione di un sistema per l’addolcimento dell’acqua.

Gli addolcitori vanno installati a monte dell’impianto idrico domestico, il loro funzionamento si basa su di un processo di scambio ionico che elimina i Sali di calcio e magnesio sostituendoli con Sali di sodio, che non provocano incrostazioni. Per ottenere questo scambio l’acqua viene fatta passare attraverso un letto di resine, caricato con sodio e viene utilizzato, come rigenerante, il comune sale da cucina (cloruro di sodio).

Grazie all’utilizzo degli addolcitori, l’acqua calcarea scomparirà e si avrà, così, una riduzione delle incrostazioni negli accessori del bagno e della cucina, un miglioramento dell’efficienza negli elettrodomestici e una riduzione del consumo di detersivi e ammorbidenti.

Grazie agli addolcitori il calcare sarà solo un brutto ricordo. 


 

 

Potabilizzazione dell’acqua di casa

Per rendere potabile l’acqua del vostro pozzo o migliorare quella dell’acquedotto e per il trattamento dell’acqua domestico, vi proponiamo soluzioni semplici ed efficaci, come i depuratori d’acqua domestici.

Nell’acqua che arriva nella vostra casa si possono trovare elementi indesiderabili dovuti a infiltrazioni occasionali, quali Ferro, Manganese o altri solventi clorurati, che possono essere rimossi con un processo di filtrazione, grazie ad innovativi filtri per l’acqua, oppure alcuni tipi di batteri, virus, fermenti lattici, alghe, protozoi, che possono essere rimossi tramite un processo di debatterizzazione con raggi ultravioletti.


Share by: