Sistemi di disinfezione

sistemi di disinfezione

SISTEMI DI REGOLAZIONE E CONTROLLO E RICAMBI

 

Per garantire una maggiore precisione nelle operazioni di disinfezione e trattamento dell’acqua di piscina, evitando rischi di sovradosaggio o sotto dosaggio e contando su un’acqua sempre limpida e igienicamente pura, la tecnologia mette a disposizione sistemi di dosaggio, controllo regolazione e trattamento del tutto automatizzati.

Tra questi: dosatori automatici di cloro, sistemi di controllo e regolazione del Ph, regolatori di livello, centraline automatiche.

sistemi di disinfezione a base salina

  

SISTEMA DI DISINFEZIONE DELL'ACQUA DELLE PISCINE A BASE SALINA - ELETTROLISI DEL SALE

 

Si tratta di un sistema di disinfezione più diffusamente impiegato nelle piscine e, di recente, applicato anche alle spa. Il principio alla base di questo sistema è la trasformazione elettrolitica del sale in cloro che, con il minimo impiego di sostanze chimiche, garantisce la sicurezza personale e il completo rispetto dell’ambiente. Il funzionamento è semplicissimo e richiede solamente di versare in acqua del comune sale da cucina al momento del riempimento della minipiscina e ogniqualvolta il sistema stesso ne avverte la necessità. La sonda per il cloro, infatti, percepisce se il livello di cloro scende sotto il minimo impostato ed attiva il processo elettrolitico di scissione del sale, mentre la sonda per il pH ne monitora il valore mantenendolo a livelli ottimali.



DISINFEZIONE LUCE UV
Le lampade UV permettono la sterilizzazione dell'acqua che viene irradiata dalla luce prodotta così facendo riduciamo del 60% la presenza di cloro in acqua. 

Ideale per vasche che presentano parti impiantistiche in metallo, come pompe ect. e per vasche riscaldate in quanto come effetto secondario riscalda in parte l'acqua. Gli sterilizzatori UV arrivano a garantire l'eliminazione del 99% dei microrganismi.









Share by: